Benvenuti nell'eclettica realtà di Neropolis! Se sei alla ricerca di un'esperienza unica ed emozionante nel mondo delle arti e dello spettacolo, sei nel posto giusto.
Attrice
Elisabetta Mancusi
Classe ‘92. Diplomata presso l' Accademia nazionale d' arte drammatica Silvio
D' Amico, all' interno della
quale studia con svariati registi, tra cui Massimo Popolizio, Andrea Baracco, Massimiliano Civica,
Cristiana Morganti (una delle principali allieve di Pina Bausch) e altri. Studia danza classica e contemporanea sin da piccola. Terminata l'accademia, lavora presso Fondazione Toscana Spettacolo,
sulla spettacolarizzazione dell' Orlando Furioso, e in altre produzioni teatrali. Collabora con il Cendic. Prende parte, come protagonista ,alla serie web per Mediaset "Digital pink life".
Nel 2023 è attrice nello spettacolo “La casa della memoria”.
Regista
Daniel Falappa
Classe '82. Diplomato in regia presso l'accademia di cinema e televisione Griffith, realizza cortometraggi selezionati in festival nazionali, insieme alla regia di spettacoli teatrali.
Alla carriera da regista, accosta
quella di scenografo, prendendo parte, come assistente dello scenografo Carlo De Marino a progetti teatrali quali "Fiori d' acciaio" regia di Michela Andreozzi e Massimiliano Vado; "Il caso Tandoj" regia di Michele Guardi, ma anche lavorando in progetti cinematograci come “C’ è di nuovo la valigia sul letto” di Eduardo Tartaglia distribuito da Medusa film. Nel 2023 è autore e regista dello spettacolo “La casa della memoria”.
Attrice
Valentina Bandera
Classe ‘97. Diplomata presso l' Officina delle arti Pier Paolo Pasolini di Roma. Studia con Massimo Venturiello, Armando Pugliese, Walter Pagliaro, Pupi Avati e altri. Lavora come attrice di cinema (prendendo parte a svariati cortometraggi) e di teatro, collaborando con Paolo Orlandelli in "Il condominio" e "Scontro di particelle nella mente accellerata di Dio" È la protagonista del monologo scritto e diretto da Marco Maltauro "La morte su Marte". L’ultima produzione a cui ha preso parte è “La sonata a Kreutzer” di Tolstoj, adattamento e regia di M. Venturiello.
Nel 2023 è autrice e attrice nello
spettacolo “La casa della memoria”.